Le Pietre di Ottobre e Halloween

Le Pietre di Ottobre e Halloween

Ottobre magico  è il decimo mese dell’anno secondo il calendario giuliano, è l’ottavo mese del calendario romano. Il suo nome è dovuto a Octem che deriva da ottavo per indicare appunto l’ottavo mese del calendario latino.

I segni zodiacali di Ottobre sono la Bilancia e lo Scorpione ed è sacro a Cernunno e Morrigan.

E’ un mese legato alla magia di guarigione, agli antenati, alla memoria e alla stabilità.

Le Pietre Speciali di Ottobre sono l'ametista, l'ossidiana, l'acquamarina e la corniola.

L’Acquamarina è la pietra delle dee del mare. Quando indossata aumenta l'uso dei poteri mentali ed intuitivi. Inoltre è una pietra calmante, risolve i problemi emozionali e porta gioia e felicità nelle relazioni. Può anche essere utilizzata per la pulizia personale da energie negative in quanto aiuta nella purificazione personale. Viene anche usata nei bagni per sentirsi più protetti e scevri da energie stagnanti.

L'Ametista aumenta la conoscenza spirituale, ha un'influenza calmante e consolante, ha l'abilità di tramutare il negativo in positivo. Molto potente come pietra guaritrice. Pare faccia passare l'ubriachezza. Calmante e protettiva, aiuta nella purificazione e rigenerazione a tutti i livelli di consapevolezza, purifica e protegge.

La Corniola è molto propizia per la guarigione, la vita lunga e la buona fortuna. La sua speciale virtù è l'avverare i desideri se la pietra è portata vicino al cuore.

L'Ossidiana si dice protegga i deboli dall'essere soggetti ad abusi. Viene usata come uno stabilizzatore. Allontana le negatività altrui e purifica gli ambienti.

E tu quale sceglierai?

Jessica

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.