Le Pietre di Gennaio

Le Pietre di Gennaio

Gennaio è il secondo mese dell’anno secondo il calendario giuliano, invece non esiste nel calendario romano. Il suo nome è dovuto al dio Giano, il Dio delle porte in quanto si considera il mese come la porta dell’anno. Il dio romano Giano rappresenta gli inizi e l’abilità di vedere passato e futuro.

Gennaio inizia lo stesso giorno della prima settimana di Ottobre e finisce lo stesso giorno della prima settimana di Febbraio.

Le Pietre Speciali di Gennaio sono il granato e l'onice.

Il Granato stimola la felicità, la pace, l’equilibrio, la pazienza, l’ispirazione e la persistenza. Si pensa che assista nel vedere le vite passate. E’ una pietra delle migliori pietre protettive in quanto legata all’Elemento Fuoco.

L'Onice aiuta ad avere pensiero obiettivo, inspirazione spirituale, ma anche a controllare le emozioni e le passioni quando esagerate. Aiuta ad eliminare i pensieri negativi, l'apatia e a ridurre lo stress.

Entrambe sono pietre del Capricorno e entrambe sono pietre di forza che aiuteranno ad affrontare il primo mese dell'anno con grinta, guardando ai nuovi inizi.

Jessica

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.